C O N T A T T I
FISSO
+39  123456789
MOBILE
+39  123456789


LABORATORI E MAGAZZINI


CABINE PER LABORATORI, STUDI PROFESSIONALI E MAGAZZINI

I locali adibiti a laboratori - ad esempio i negozi per parrucchieri, i laboratori artigianali e gli studi professionali - hanno in genere l'esigenza di dover separare all'interno di uno stesso ambiente le diverse funzioni operative.


Ecco un breve elenco di alcune tra le possibili utilizzi delle cabine  nei laboratori, nei magazzini e negli studi professionali:

  • ricavare molteplici postazioni
  • ricavare una zona ufficio separata dall'area di vendita
  • creare una zona accoglienza separata dall'area operativa


In molti casi, i locali delle attività sono in affitto; difficilmente il proprietario dell'immobile sarà disposto a modificare in modo permanente le pareti e la struttura dei suoi locali; tanto meno sarà pronto ad accollarsi onerose spese di ristrutturazione per adattare gli spazi di sua proprietà alle esigenze specifiche del locatario.


Ecco che quindi, la scelta delle
pareti mobili si prospetta come una soluzione ideale per soddisfare le esigenze di tutti.

Le pareti temporanee si installano a secco, senza creare polvere né sporcare. Il professionista o l’artigiano potrà montare da sè le pareti, con una spesa minima e in pochissimo tempo, senza doversi avvalere di manodopera specializzata.

I divisori sono complementi d’arredo, quindi la loro installazione non necessita la richiesta di permessi. Si installano in poche ore e, nel caso in cui ci si debbano spostare, si smontano e si portano con sè, insieme al resto dell’arredamento.


Le cabine possono essere utilizzate anche per riporre attrezzature inutilizzate o per schermare macchinari .

Ecco alcuni esempi:

  1. Creare un magazzino con le pareti mobili: Le pareti vengono configurate per realizzare un magazzino per ricovero attrezzi o per riporre le scorte
  2. Cabine spogliatoio: si possono attrezzare con barre e ganci per conservare in ordine gli indumenti dei clienti e dei pazienti.
  3. Creare un angolo caffé con i pannelli mobili: è possibile realizzare un'area caffé separata anche avendo a disposizione pochissimo spazio.
  4. Igiene e pulizia: Le cabine devono essere facilmente pulite e disinfettate per garantire un ambiente igienico e sicuro per tutti. Le superfici delle cabine dovrebbero essere liscie e facili da pulire con detergenti adeguati.
  5. Illuminazione adeguata: Le cabine devono essere ben illuminate, in modo che il personale possa vedere chiaramente gli strumenti o gli indumenti durante l'organizzazione e il controllo.
  6. Materiali resistenti all'acqua: I materiali utilizzati per costruire le cabine devono essere resistenti all'acqua, in modo che le superfici possano essere facilmente pulite e disinfettate.





Share by: